Business studio 2.0


Business studio è un software studiato per il controllo di gestione degli studi professionali. Il prodotto risponde all'esigenza di gestire in modo rapido ed efficente ogni aspetto dell'attività degli studi professionali e rendere tracciabili le attività eseguite sui clienti. Questo software è il risultato della profonda conoscenza delle esigenze specifiche dei professionisti essendo stato sviluppato in collaborazione con commercialisti e consulenti del lavoro e da loro testati. La caratteristica principale è la semplicità di utilizzo. A differenza dei prodotti concorrenti gli inserimenti sono effettuati con un semplice click! Business Studio può essere installato in configurazione client-server o web ed è integrabile con i prodotti Microsoft Office e Acrobat Reader. Ogni operatore accede alla propria area di lavoro con username e password e può disporre di specifiche autorizzazioni per la sola visualizzazione o anche la modifica dei moduli. La suite è progettata con logica modulare (figura 1) e si compone dei seguenti moduli: 1. Gestione Attività 2. Pianificazione 3. Parcellazione 4. Rubrica 5. Comunicazioni clienti 6. Gestione documenti Può essere acquistato il pacchetto base e successivamente si può decidere di estenderlo.

figura 1

Gestione attività

Il modulo Gestione attività consente di inserire le attività di studio dagli operatori (figura 2) con un semplice click

figura 2
Il modulo Pianificazione consente al personale autorizzato di pianificare le attività di studio ed assegnarle ai vari operatori. Gli operatori visualizzeranno nelle rispettive aree di lavoro le attività loro assegnate. Il modulo Parcellazione consente di gestire la fatturazione dello studio con possibilità di emissione di fatture pro-forma e di monitorare gli incassi dei clienti.Il modulo Rubrica consente di gestire i contatti di studio. E’ integrabile con la suite MS Outlook al fine di consetire di inviare ai clienti organizzati in mailing list o sms list messaggi personalizzati per tenerli informati su scadenze o ricorrenze. Il modulo Gestione documenti consente di gestire il protocollo dei documenti in entrata e in uscita.

Report

La suite dispone di un sistema di reporting immediato ed efficace che consente di visualizzare real time le performance dello studio e contestualmente rende trasparenti e tracciabili i rapporti con i clienti. I report sono convertibili in formato pdf o esportabili in formato MS Excel per essere rese immediatamente disponibili per ulteriori analisi. I report sono disponibili in formato tabellare (figura 3) o grafico (figura 4)

figura 3

figura 4

Requisiti di sistema

Configurazione Client-server
  • Rete lan con server Unix, Linux, Windows
  • Client Windows, Linux
Configurazione Web
  • Database Microsoft Sqlserver, MySql